mercoledì 13 novembre 2013

HOW TO PRESERVE THE PLAYSTATION 4

Come tutti ben sapete la playstation 3 agli albori aveva il sistema di raffreddamento che funzionava al top. Questo accade perchè la consolle nuova è pulita quindi le alette del radiatore interno sono perfettamente libere dalla polvere.
Poi, con le centinaia di ore di gioco, la consolle comincia a riempirsi fino a creare dei veri e propri tappi di polvere.
La soluzione che scrivono nei vari siti è quella di passare l'aspirapolvere direttamente nelle bocche di aspirazione della consolle.
Questo potrebbe aiutare ma di sicuro, dopo anni di utilizzo, l'aspirapolvere non può nulla contro questo tipo di intasamento



L'unico metodo per preservare, sin dall'acquisto della consolle, questo tipo di problema è quello di inserire degli appositi filtri antipolvere nelle bocchette di aspirazione.
Uno dei migliori filtri antipolvere è una spugna a 45 PPI.
Qui sotto trovate degli esempi in foto



La potete trovare anche QUI a poco prezzo 
Il metodo migliore e più semplice per installare in filtri su playstation 4 è quello di utilizzare uno scotch bi adesivo, ritagliarlo e applicarlo nei punti adeguati, ritagliare il filtro e applicarlo.
Qui sotto troverete delle foto dove è indicato dove applicare lo scotch e i filtri in base al flusso d'aria
IN VERDE il punto dove applicare lo scotch
IN ROSA il punto dove applicare il filtro (più il colore si fa denso più ci sarà flusso d'aria)


( in entrambi i lati )

Ovviamente un filtro diminuisce il flusso d'aria in entrata e la consolle potrebbe riscaldarsi leggermente ma in compenso avrete sempre una consolle pulita all'interno.
La polvere si accumulerà nei filtri. Basterà passare l'aspirapolvere e togliere il grosso.
Nel caso si accumuli troppa polvere i filtri sono lavabili con acqua fredda. Dopo averli asciugati perfettamente si possono riposizionare.




Nessun commento:

Posta un commento